Attività


La vita dell’Accademia è fatta di corsi per formare Allenatori, Istruttori e Maestri, di Stage e di aggiornamenti tecnici.



I corsi in Accademia esistono da molti anni e sono tenuti da docenti qualificati. Per le materie teoriche l’Accademia si avvale di professionisti tra i quali ricercatori, medici primari, primari non più in attività, psicologi sportivi, nutrizionisti e professionisti in genere.

L’Accademia ad oggi ha attivato le specializzazioni di “Karate” e di “Tai Chi” e si stanno aggiungendo Aikido e Ju Jitsu. Quasi tutte le materie teoriche sono comuni a tutti i corsi, come ad esempio "anatomia", "fisiologia", "posturologia", "filosofia delle Arti Marziali", e poi ci sono le materie specifiche per ogni disciplina come ad esempio per il Karate “Storia del Karate”.

La stessa cosa vale per le materie pratiche, ad esempio “Psicologia e comportamento nel Dojo” è comune, mentre “Insegnamento delle forme di base di Tai Chi” è specifica del Tai Chi.


I corsi di aggiornamento in Accademia sono aperti a tutti i tecnici che desiderano continuare gli studi, tenersi aggiornati e mantenere la propria qualifica.

Alcuni corsi sono pensati specificatamente per chi ha già raggiunto le qualifiche più alte e sono tenuti da docenti di riconosciuta capacità nelle proprie discipline.


L'Accademia organizza durante l'anno diversi stage tecnici e seminari di approfondimento su temi specifici sempre diversi.

Gli stage vengono tenuti non solo a Milano ma anche in luoghi dove si unisce all'insegnamento tecnico anche il piacere di stare insieme in piccole vacanze.

L'Isola d'Elba, il Trentino Alto Adige, le valli chiavennasche e della Bregaglia, Latina, Bordighera ed altre bellissime località sono i luoghi nei quali l'Accademia svolge le proprie attività.